martedì 4 gennaio 2011

Non pervenuto

Mi è sempre piaciuto sparire. Sparire dalle feste senza salutare, andare via da un meeting prima degli altri, uscire da una riunione e non rientrare. Sparire apre sempre dei quesiti nelle persone che lasci (a meno che della tua presenza non si fosse accorto nessuno...e generalmente non è il mio caso...).
Ho iniziato questo blog e sono sparito, ho concluso l'esperienza del blog di Chiodofisso e sono sparito, ho ricevuto mail a cui non ho risposto perchè volevo sparire.
L'egocentrico non è solo colui il quale è al centro dell'attenzione con la sua presenza, ma anche colui il quale è al centro dell'attenzione con la sua assenza...e io sono molto egocentrico...cioè Chiodocentrico...così sono sparito.
Ci ho riflettuto oggi ed è per questo che ho ripreso a scrivere...perchè è bello anche riapparire...perchè dopo un po' che sei scomparso, piano piano svanisci...
Lo faccio anche con le vecchie amiche...ogni tanto riappaio...voglio vedere cosa accade...adoro i turbamenti della ragazza ormai diventata donna e mamma che, sentendosi al centro dell'attenzione dell'uomo cui un tempo donò il corpo (e magari un po' d'anima), mette per un attimo in discussione il concetto di fedeltà coniugale per lasciarsi andare a folli pensieri di sesso.

1 commento:

  1. mi ritrovo molto nelle tue parole.....anche a me a volte piace sparire e poi riapparire per vedere l'effetto della gente.....altre volte invece vorrei sparire ma non ci riesco... :-(
    un abbraccio

    RispondiElimina